La Fondazione Buzzi Unicem e gli eredi del dott. Franco Buzzi hanno recentemente donato al Reparto di Pneumologia degli Spedali Civili di Brescia un impianto televisivo composto da 48 tv con cuffie ad innesto sul retro del letto per consentire ai pazienti di seguire i programmi scelti senza disturbare i compagni di stanza.

Un altro intervento sempre sostenuto dalla Fondazione riguarda l'allestimento di due sale di degenza monitorizzate per un'assistenza personalizzata ai pazienti più deboli dal punto di vista respiratorio ed è stata integrata la dotazione del Centro di Toracoscopia con moderne attrezzature.

In rappresentanza della Fondazione Buzzi Unicem la Signora Nicoletta Palli, moglie del dr Franco Buzzi, scomparso lo scorso anno a causa del mesotelioma pleurico, e le figlie Mia, Barbara,Veronica e Benedetta. A riceverle presso la struttura bresciana il primario del reparto di Pneumologia Gianfranco Tassi a cui si unisce il ringraziamento del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera, Cornelio Coppini.