Cena benefica a favore della Fondazione Buzzi Unicem per la ricerca sul mesotelioma

Nella serata dell’11 ottobre, la Fondazione Buzzi Unicem ha ricevuto una donazione di 2400€, la quale contribuirà allo studio e alla ricerca sul mesotelioma pleurico maligno, malattia rara nota a livello mondiale dalla prognosi ancora infausta.

I fondi sono stati raccolti dal Lions Club Marchesi del Monferrato e dal Leo Club di Casale Monferrato durante la ‘Cena dei Cuochi’ organizzata lo scorso 13 giugno presso la Società Canottieri, durante la quale sono state servite portate preparate dai alcuni dei più noti chef della zona. La numerosa partecipazione all’evento ha dimostrato quanto la causa sia sentita e considerata prioritaria per Casale e i suoi cittadini. La somma raccolta da questa serata, pari a 7200€, è stata devoluta in parti uguali alle tre associazioni che operano sul territorio e si occupano dello studio, cura ed assistenza ai malati di mesotelioma: la Fondazione Buzzi Unicem, Vitas e Pulmino Amico.