Ricerca - Heading

Ricerca

I membri della Fondazione Buzzi Unicem (FB) si sono riuniti per definire per questo nuovo anno le procedure specifiche per promuovere nuovi progetti di ricerca.

In particolare il Comitato Scientifico, in accordo con il Consiglio di Amministrazione, ha proposto di modificare la modalità di finanziamento di tale fondazione.

Infatti, la FB perseguirà nella sua mission di supporto alla ricerca per il mesotelioma pleurico maligno (MPM) non più finanziando singoli progetti che chiedono autonomamente aiuto alla fondazione, ma, piuttosto, focalizzando l'attenzione e i proventi in precisi filoni scientifici. Utilizzerà i propri fondi per supportare alcuni grandi progetti già in corso d'opera o in fase di attivazione, indirizzando il proprio aiuto in specifiche richieste.

Tali progettualità verranno presentate sul sito della FB e, qualora vi fosse l'interesse da parte di istituzioni esterne a partecipare a tali attività, potranno fare specifica richiesta tramite comunicazione via posta elettronica.