La Fondazione Buzzi Unicem ha recentemente supportato una nuova ricerca nell'ambito del mesotelioma pleurico maligno.
Tale ricerca è stata presentata dalla Prof.ssa Riccarda Granata del Dipartimento di Scienze Mediche, Università di Torino.
In particolare, si tratta dell'analisi degli effetti antitumorali degli antagonisti del growth hormone-releasing hormone (GHRH), in associazione ai farmaci chemioterapici.
Questo progetto scientifico nasce dalle recenti scoperte, pubblicate recentemente su riviste scientifiche di rilievo (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30659154), effettuate dalla Prof.ssa Granata in collaborazione con altre due istituzioni: Division of Endocrinology, Diabetes and Metabolism, Department of Medicine Miller School of Medicine, University of Miami, Miami, FL; Endocrine, Polypeptide and Cancer Institute, Veterans Affairs Medical Center, Miami, FL.

Pertanto viene riportato un riassunto del progetto che Fondazione Buzzi Unicem provvederà a finanziare.