MATCH – Mesothelioma And Translational Clinical and Health-related data – a biological and clinical observational study

SEDE: AO Alessandria, Ospedale Santo Spirito Casale Monferrato, Ospedale San Gerardo Monza, Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, Istituto Clinico Humanitas Gavazzeni, IOV Padova, Genova Ospedale Villa Scassi

Referente principale: Federica Grosso

BREVE DESCRIZIONE: Aumentare le conoscenze relative al MPM (mesotelioma pleurico maligno) è uno dei principali obiettivi dei ricercatori impegnati in questo ambito. In questo contesto, si colloca il progetto MATCH (Mesothelioma and Translational Clinical and Health-related data): uno studio multicentrico osservazionale biologico e clinico. Infatti, i ricercatori impegnati in questo studio analizzeranno i dati di 130 pazienti con l'obiettivo di identificare dei fattori biologici utili per definire meglio tale patologia.

Scarica la scheda riassuntiva del progetto.