Dal crowdfunding un supporto alla ricerca scientifica

Un articolo de La Stampa del 13 novembre riporta la storia di Oscar Peano, ex dirigente del Comune di Torino, scomparso per il mesotelioma a 74 anni e di come il figlio Marco con la sua compagna Francesca abbiano voluto aiutare gli altri attraverso un’azione di crowdfunding.  Dopo la morte del suocero, Francesca lancia un appello sui social: “Non posso più salvare Oscar. Ma posso, anzi possiamo, grazie a una donazione alla Fondazione Buzzi Unicem di Casale Monferrato, fare in modo che in un futuro – speriamo non troppo lontano – nessun medico debba mai più dire “dal mesotelioma pleurico non si guarisce”.” E a questo appello hanno risposto 450 persone che hanno donato alla Fondazione Buzzi Unicem la somma di 11.000€.
Un esempio significativo di quanto le persone riconoscono il valore del lavoro svolto per anni dalla Fondazione e della fiducia che ripongono nella continua ricerca.